Fissa un appuntamento, chiama al 3312250084

Home » Collaborazioni » Riflessioni, emozioni, parole. Semplicemente ‘essere sé stessi’

Riflessioni, emozioni, parole. Semplicemente ‘essere sé stessi’

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Oggi inizio così il mio post, con un pensiero avuto, nell’attesa di tramutare emozioni in parole:

appunti su appunti
sensazioni immagini riconoscimenti
pensieri catturati e trascritti nei momenti più impensabili
racconti di ‘altri mondi’ con gli occhi curiosi
cuore ed anima aperti ad accogliere

quando poi mi ritrovo a dare forma a tutto questo, il vuoto….
le parole molto spesso sono difficili da scrivere, quando è l’anima che parla.

tumblr_n52j4gnaml1r5gmiko1_500

Posso davvero contare sulle dita di una mano, le persone incontrate e conosciute finora nella mia vita, che vivono davvero la propria esistenza, esattamente come la promuovono, la condividono con tutti. Che all’interno della propria casa, del proprio luogo di lavoro, della propria vita, nel proprio io più profondo, vivono con i valori che molte altre persone divulgano, ma che in realtà forse non capiscono neppure lontanamente. Lui è una di queste!

14484998_1589154524722302_2523513780407697660_n

Oggi voglio semplicemente condividere un video di Stefano Silvestri, con parole che rappresentano un ‘input’, che ogni persona dovrebbe sentire, specialmente se sta affrontando un percorso di crescita interiore.

Conosco Stefano da diversi anni oramai, un’amicizia nata sul web così per caso, tanto da non ricordarsi neppure quando dove e perché, un’amicizia che poi è cresciuta di passo in passo in sordina, come per proteggerla dagli altri a me attorno; tantissime le attitudini personali condivise, tantissime le conoscenze, gli interessi comuni ed un grandissimo sogno che stiamo costruendo e concretizzando insieme: la fondazione della nostra associazione olistica (come avrai potuto vedere in anteprima sulle nostre pagine Facebook).

Non sono mancati ostacoli, non sono mancate emozioni che mi stavano portando fuori strada, ma per la prima volta nella mia vita, non sono stata abbandonata, ma anzi, sono stata tenuta per mano. Poche parole, pochi pensieri ma quelli giusti. La semplicità è la sua qualità migliore. Come parla, vive! Non ci sono maschere, non ci sono angoli nascosti…

Dopo questa breve premessa, ecco il video ‘Riflessioni, essere sé stessi’..

Ti auguro col cuore, di trovare sulla tua strada, una persona vera come Stefano. Buon ascolto!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail